AM Soluzioni è fiera di essere concessionaria ufficiale di Messersì, leader nelle macchine per movimento terra. Offriamo ai nostri clienti soluzioni tecnologiche avanzate per ogni necessità professionale.
I mini-escavatori Messersì si distinguono per la tecnologia ZERO TAIL SWING, che permette la rotazione senza fuoriuscire dalla sagoma della macchina, garantendo all’operatore massima sicurezza. Sono dotati di motori conformi alle normative sulle emissioni STAGE V e di un dispositivo di marcia rettilinea attivabile elettricamente, che facilita il controllo durante la movimentazione dei bracci.
La doppia velocità di traslazione, ottenuta con motori oleodinamici a pistoni, permette rapidi spostamenti. L’eccellente manovrabilità è assicurata dai comandi servoassistiti, mentre estetica, manutenibilità e sicurezza sono state ottimizzate con linee arrotondate e un blocco dei movimenti per prevenire attivazioni accidentali. Inoltre, un circuito rigenerativo sul cilindro del braccio aumenta del 50% la velocità di chiusura.
I nostri caricatori compatti offrono potenza e precisione grazie alla trasmissione idrostatica con pompe a pistoni assiali a cilindrata variabile e quattro motoriduttori in serie sulle ruote, eliminando la necessità di sistemi a catena. Equipaggiati con motori STAGE V, rispettano le normative ambientali, e i servocomandi idraulici garantiscono un controllo fluido dei bracci, delle benne e della traslazione.
Le ampie cabine, disponibili in versione aperta o chiusa, sono sollevabili con molle a gas per una manutenzione facile e veloce. Le certificazioni di sicurezza ROPS e FOPS (1° o 2° livello) assicurano la massima protezione, mentre le barre di sicurezza ribaltabili bloccano i comandi per prevenire incidenti e fungono da comodi braccioli per l’operatore.
Con prese di forza idrauliche e attacchi rapidi, sono compatibili con una vasta gamma di attrezzature, rendendole estremamente versatili per ogni tipo di lavoro.
I trasportatori cingolati Messersì sono progettati per offrire massima versatilità e prestazioni elevate. Equipaggiati con cingoli in gomma e trasmissione idraulica, garantiscono una manovrabilità precisa grazie alla rotazione indipendente dei cingoli. Un sistema di raffreddamento brevettato assicura affidabilità anche in condizioni gravose.
Tra le caratteristiche principali troviamo la doppia velocità di traslazione, facilmente attivabile, e la possibilità di aggiungere una presa di forza (P.T.O.) per l'uso di utensili ausiliari. I sottocarri possono essere personalizzati per diverse applicazioni, inclusa una versione con benna a scarico alto variabile. I modelli TC100d sono disponibili anche in versione radiocomandata e con configurazione betoniera e pala autocaricante da 180 litri di capacità.